Minori: buoni servizio per l’infanzia e l’adolescenza

I buoni di servizio per la conciliazione vita-lavoro sono buoni economici spendibili dalle famiglie, al fine di utilizzare servizi di rete (come centri diurni ecc..) per un sostegno scolastico e socio-educativo, da utilizzare per i minori presenti nel nucleo familiare.

 

Beneficiari

Sono destinatari dei buoni servizio di conciliazione i nuclei familiari residenti in Puglia che presentino i seguenti requisiti:

• I.S.E.E. (Indicatore della situazione economica equivalente);

• uno o più minori in età compresa tra i 6 e 11 anni;

• uno o entrambi i genitori occupati o inseriti in un percorso di formazione.

 

Come si accede:

Il capofamiglia deve registrarsi sul sito http://www.sistema.puglia.it e il sistema genera un “codice famiglia” che viene inviato mezzo mail al proprio indirizzo di posta elettronica e via SMS al numero di cellulare indicato (tutte le informazioni caricate vengono acquisite dal sistema e trattate nel rispetto del T.U. sulla privacy D. Lgs. 196/2003).

Con tale codice, il richiedente potrà presentare istanza, caricare le informazioni richieste concernenti il nucleo familiare convivente e scegliere tra le strutture e i servizi inseriti nel Catalogo Telematico dell'Offerta. 

Entro dieci giorni dalla data di convalida dell’istanza il capofamiglia consegnerà alla struttura o al servizio scelto la documentazione richiesta.

 

 

 

Elicea Società Cooperativa Sociale a RL

Copyright © 2015/2018. All Rights Reserved.